La nostra storia è quella di un vivaio che affonda le sue radici nella passione.
L’azienda nasce nel 1980, dal fondatore Michele Cantatore, da sempre attratto dalla disarmante bellezza delle piante.
Galeotto fu il viaggio di ritorno in treno dalla luna di miele del Signor Michele e della sua Signora: era il treno della Porrettana che collegava Bologna a Pistoia.
Durante il tragitto, guardando fuori dal finestrino, Michele rimase abbagliato da ‘sì tanta bellezza di una distesa quasi infinita di verde e colori che caratterizzava il paesaggio.
Sentì l’irrefrenabile desiderio di interrompere il suo viaggio e di scendere dal treno per vederla da vicino.
Il suo stupore aumentò quando scoprì che si trattava di un vivaio e decise di portare via con sé un po’ di quella bellezza, non sapendo che quello sarebbe stato solo l’inizio del suo futuro e del futuro della sua famiglia.
Così nacque il vivaio di Cantatore Michele, con sede a Molfetta, con poco meno di un ettaro di terra a disposizione.
Un’area non sufficiente ai sogni e progetti lungimiranti di Michele che oltre alla coltivazione e produzione di piante tipiche della macchia mediterranea ben presto volle dedicarsi anche alle vegetazioni esotiche e particolari.
I suoi sogni inseguiti con tenacia, fatica e perseveranza si stavano realizzando.
Un gran lavoro di reinvestimento gli permise nel tempo di ampliarsi e osare nella coltivazione di differenti tipologie di piante provenienti da tutto il mondo.
La sua fu una scelta innovativa e coraggiosa, controtendenza su un territorio piuttosto conservatore ma il suo più grande desiderio era arricchire l’offerta sul mercato con spirito imprenditoriale: voleva contraddistinguersi e ci è riuscito costruendo un piccolo impero paradisiaco di verde e colori.
Oggi il vivaio si estende per 35 ettari di terra, di cui 3 ettari ricoperti da incantevoli serre.
All’interno del vivaio si può contare su ampie aree logistiche; sono presenti 65 unità operative e migliaia di varietà di piante coltivate ed ormai esportate in tutto il mondo.
L’azienda di Michele è passata ai figli Nunzio, Doriana e Domenico che, forti di un’esperienza maturata e tramandata in più di 40 anni di storia, la portano avanti egregiamente avvalendosi anche della supervisione e dei preziosi consigli del suo fondatore.
Specializzata nella vendita all’ingrosso di piante, si avvale di processi snelli effettuati con attrezzature e mezzi innovativi.
Il servizio viene personalizzato per assecondare le esigenze del cliente, con convenienza e puntualità.
Oggi è il Vivaio Cantatore Nunzio, un “paradiso verde” in cui la vegetazione viene rispettata e amata e dove la passione per la coltivazione di piante si unisce alla professionalità e alla cortesia.
Questa è la realtà del Vivaio Cantatore Nunzio, sicuramente da visitare ed apprezzare con i propri occhi.